Stampa Fine Art Viterbo - OFFICINA FOTOGRAFICA SNC

FineArt

Stampa FineArt

In fotografia, con il termine Fine Art, si vuole descrivere una lavorazione atta a produrre un manufatto che sia la sintesi e la sinergia di tecnica e qualità. La rivoluzione digitale del mezzo fotografico ha stravolto i criteri di accessibilità, diffusione, gestione ed estetica della fotografia, ampliando decisamente le potenzialità dell'arte fotografica.


Nonostante si abbia l'esigenza di visualizzare le immagini digitali su pc e televisori, la fotografia e la sua intrinseca peculiarità resta, comunque e per sempre, legata profondamente al supporto cartaceo su cui viene impressa.

 

La Nostra stampante Canon Pixma Pro 1 utilizza inchiostri Canon rigorosamente originali, la periferica monta ben 12 cartucce per garantire appunto la massima fedeltà possibile dei colori; abbinare a questa stampante le carte originali di Canon studiate appositamente per lei non può che produrre risultati eccellenti;
ovviamente non dimentichiamoci assolutamente delle nostre carte firmate Canson e Hahnemuhle il cui nome è sinonimo di accurata certificazione, enorme qualità, permanenza nel tempo e grande bellezza visiva.

 

Ricordiamo che una stampa Fine Art è generalmente una stampa in grado di rispondere agli standard del mercato dell'arte in relazione a due parametri: qualità e permanenza nel tempo. Le carte fotografiche Hahnemuhle, Canson Infinity e Canon da noi usate rispettano integralmente queste caratteristiche.

 

" Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l’idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia." [ Robert Doisneau ].